Home    L'Agenzia    Contrattazione    Comunicati    Pubblicazioni e documenti    Amministrazione trasparente
 
Home > Agenzia > O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione)
 

O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione)
L'O.I.V. è composto da un componente (esperto valutatore) scelto tra esperti di riconosciuta competenza in materia di organizzazione e di valutazione, nominato dal Comitato direttivo su proposta del Presidente. Il compenso dell’esperto valutatore è determinato dal Comitato direttivo.
Il componente dell'O.I.V. dura in carica quattro anni e può essere riconfermato per una sola volta.
L'O.I.V. supporta il Presidente ed il Comitato direttivo nelle valutazioni, in particolare per quanto attiene alla determinazione degli standard di riferimento, alla coerenza delle scelte organizzative con le finalità dell'Aran Sicilia e ai risultati dell'attività dei Dirigenti delle strutture intermedie in relazione agli obiettivi assegnati. A tal fine, l'organismo di valutazione presenta al Comitato direttivo e all’Organo di revisione una relazione entro il 31 gennaio di ciascun anno.
L'O.I.V. esprime inoltre parere su specifici aspetti attinenti l'organizzazione e la valutazione dei risultati, su richiesta del Presidente o del Comitato direttivo dell'Aran Sicilia.

L'O.I.V. in atto è composto da un esperto valutatore:
Avv. Carmela Mangalaviti
Avvocato esperto in diritto amministrativo e diritto del lavoro.
Ha conseguito la specializzazione professionale nelle materie di diritto amministrativo, diritto civile e diritto penale presso la Scuola di perfezionamento in discipline giuridiche “S. Alfonso dei Liguori” di Palermo.
Quale esperto in diritto sanitario e diritto del lavoro è Presidente del Comitato dei Garanti istituito presso l’Assessorato Regionale della Sanità ex art. 23 CCNL della disciplina medica veterinaria.
E’ stata docente di diritto amministrativo e diritto sanitario a contratto presso l’Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
E’ consulente giudiziale ed extragiudiziale di numerosi enti pubblici e privati.
Come contattarlo: tel. 0917074709